Quel bambino si chiama Brando, ha 11 anni e una famiglia che sta per disgregarsi. I genitori, entrambi professori universitari, sono in conflitto da anni e lui sta nel mezzo: strumentalizzato come testimone di ciò che accade, tirato ora da una parte ora dall'altra; coinvolto nei litigi e nelle recriminazioni senza che abbia la forza per difendersi. Fino a essere definito "cattivo" da chi l'ha messo al mondo. "Cattivo" perché non parteggia, perché non sta al loro gioco. La madre, Flora, soffre di ricorrenti e gravi crisi depressive. Il padre, Michele, è affettivamente un uomo immaturo e assente. La situazione precipita quando Michele stringe una relazione con Lilletta, ragazza di cui era innamorato ai tempi della scuola. A Brando viene chiesto di capire, di essere complice, anche se non ha gli strumenti per accettare e gestire quel tradimento. Flora neanche purtroppo: scoperto tutto, tenta il suicidio, dal quale non si riprenderà più.
Rilasciato: Nov 20, 2013
Durata: 102 minuti
Genere: Dramma, televisione film
Stelle: Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Leonardo Della Bianca, Erika Blanc, Isabella Aldovini, Fabrizio Amicucci
Crew: Pupi Avati (Director), Roberta Troncarelli (Production Design), Marinella Perrotta (Production Design), Pupi Avati (Screenplay), Antonio Avati (Producer), Blasco Giurato (Director of Photography)